MISTERI BLUFF. ALL’OMBRA DI ARLECCHINO

Nicola De Buono rende omaggio al mantovano Tristano Martinelli, il primo Arlecchino della storia che dalla corte dei Gonzaga portò nei teatri e nelle strade di tutta Europa una nuova maschera infernale, funambolica e burlesca.
Misteri bluff  (Ed. Sometti), libro davvero unico nel suo genere, si presenta come uno spettacolo d’arte varia in cui l’attore si misura col linguaggio comico e vernacolare, ingaggiando pure una schermaglia postuma e irriverente con Dario Fo, suo vecchio compagno di viaggio, quel Dario Fo che fu Arlecchino e con cui lavorò per vent’anni, ingaggiando con lui una schermaglia postuma e irriverente, elencando vizi e virtù e mettendo in scena l’incredibile potenza del teatro.

Il primo appuntamento con l’Arlecchino di De Buono è lunedì 2 settembre alle ore 18.00 a Mantova, presso la ex Chiesa di Santa Maria della Vittoria in via Monteverdi. Con l’autore intervengono Giovanni Pasetti e Luigi Caracciolo.

NICOLA DE BUONO, attore e poeta, diplomato al Piccolo Teatro di Milano. Ha lavorato in teatro, al cinema e in televisione con Dario Fo, Franca Rame, Paolo Rossi, Ernesto Calindri, Raimondo Vianello, Giorgio Albertazzi e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *