Di tanto in tanto l'ascensore condominiale dei Vianello si blocca per otto minuti al quarto piano e Raimondo scopre che il motivo dell'inconveniente è da attribuirsi a una relazione fra l'onorevole Pernove e la signora Carla Alisei, che si consuma proprio in questo luogo particolare. L'onorevole cerca di difendersi con Raimondo raccontandogli che la colpa è solo della signora Carla, affetta da una strana malattia che la rende sessualmente vorace quando prende l'ascensore. Vianello quindi decide di approfittare della situazione, ma i suoi tentativi, in un modo o nell'altro non vanno a buon fine. Infatti il marito di Carla, infuriato, grida a Raimondo per più volte "IO L'AMMAZZO!!!" e lo picchia, poiché Raimondo ci ha provato con Carla in ascensore.
Non si paga, non si paga!
È una commedia di Dario Fo con la partecipazione di Nicola De Buono.
Scritta nel 1974, è un'opera strettamente legata al contesto storico e politico del tempo: fa infatti uso di titoli di giornali per parlare dell'attualità.
Pio XI - Papa Achille Ratti
Pio XI - Papa Achille Ratti interpretato da Nicola De Buono. Firmò il "Concordato" di indipendenza della chiesa dallo Stato.
Regia Emanuela Rizzotto
Sacro sangue
Film documentario su vicissitudini della chiesa nel '500 regia di Emanuela Rizzotto
ISABELLAlo short film di Claudio Pelizzer
Liberamente ispirato agli ultimi giorni di vita di Isabella d’Este, che con amore e strenua passione difese il proprio ruolo di donna e di madre, sino all’incontro segreto con “l’altra Isabella”, amante del suo primogenito Federico, Isabella Boschetti.
Don Tonino –
il bambino simpatico con sciarpa al collo è il protagonista assoluto della mia vita.
Don Tonino è una serie televisiva italiana degli anni ottanta. Protagonisti erano il duo comico Gigi e Andrea, la regia era di Fosco Gasperi, prodotto dalla Fininvest in due stagioni.
Nicola De Buono interpreta il personaggio Don Oreste.
2 per 3 è stata una sitcom italiana prodotta dalla Aran dal 23 marzo 1997 al 7 febbraio 1999 e trasmessa su Canale 5 e interpretata da Johnny Dorelli e Loretta Goggi. Nicola De Buono interpreta